02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
PER RIDERCI SU

Ad ogni segno zodiacale i suoi vini: i curiosi abbinamenti di “OroscopoAstra”

Merlot e Falanghina per l’Ariete, Passerina per il Toro, Ripasso e Cerasuolo per lo Scorpione, e via dicendo, giocando con le stelle
ASTRA, OROSCOPO, vino, ZODIACO, Italia
Il vino abbinato ai segni zodiacali da OroscopoAstra

All’inizio del nuovo anno, il clima è ancora di festa, e uno degli argomenti preferiti nel dialogo quotidiano è l’oroscopo, che dirà cosa sarà del futuro. E allora, per chi ci crede o per chi, semplicemente, vuole giocare e riderci, non può mancarne uno dedicato al vino. Come quello firmato dal portale “OroscopoAstra”, che ha abbinato ad ogni segno zodiacale i vini più adatti. E così, per il “sanguigno” Ariete, si va di Merlot e Falanghina, mentre per il Toro, per il quale “il profumo di un vino è importantissimo”, la top c’è la Passerina.
Per i Gemelli, invece, il vino ideale, secondo l’“oroscopo”, c’è il Verdicchio dei Castelli di Jesi, ma anche il Novello, mentre per il Cancro si punta dritti sulla Malvasia. Cabernet e Trebbiano, invece, sono i vini che meglio si combinano con il segno del Leone, mentre per la Vergine si cade sul Colli Orientali del Friuli Picolit Docg, e per la Bilancia, su un piatto c’è il Morellino di Scansano, e sull’altro il Pinot Grigio. Ripasso e Cerasuolo, invece, sono i vini ideali dello Scorpione, mentre il Sagittario punta su Novello e Malvasia, ed il Capricorno sulla Falanghina, ma anche sul Cannonau. Per l’Acquario, gli astri indicano un classico Cabernet e, ha chiudere il giro enoico dello Zodiaco, tocca ai Pesci, ai quali “le stelle” abbinano Verduzzo e Merlot.
Ed ora, la domanda che segue la fine di ogni oroscopo: ci avrà azzeccato?

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli