Il Mondo Bollicine - Le feste contano ancora molto nel business delle bollicine: continua la gara tra etichette italiane e francesi. I produttori nazionali si piazzano... 21.12.2002 - Anna Di Martino
Il Mondo La finanza è entrata nella bottiglia: le etichette rappresentano un bene rifugio per portafogli medio-grandi. Certificati, warrant, polizze. Hanno rendimenti... 21.12.2002 - Anna di Martino e Leo Campagna
Il Mondo Nuovi progetti: un'Enoteca d'Italia ... Il punto di partenza: di fronte alla forte ascesa della vitivinicoltura italiana, i vigneti devono essere sempre... 18.12.2002 - Anna Di Martino
Il Mondo L'analisi dell'esperto - Il calice è eccellente, ma mancano i bevitori. Solo il 4% delle famiglie italiane acquista bottiglie che costano più di 7 euro.... 18.12.2002 - Luca Maroni
Il Mondo I Sommeliers cambiano squadra ... Lazio batte Lombardia uno a zero. Al vertice dell'Associazione italiana sommeliers (Ais), la principale organizzazione... 14.12.2002 - Anna Di Martino
Il Mondo La superclassifica del mondo: sono 135 le etichette al vertice del mercato enologico italiano … Il Masseto 1999 e il Bolgheri superiore 1999 della... 14.12.2002 - Anna Di Martino
Il Mondo Il vino cerca una regìa per l'export: aumentano i concorrenti internazionali. La frammentazione frena le aziende italiane ... Per affrontare la sfide... 12.12.2002 - Giorgio Dell'Orefice