Domanda: sono una studentessa dell'Istituto Universitario Navale di Napoli e sto preparando una tesi sull'impatto del commercio elettronico sul sistema agro-alimentare. In particolare, il commercio on line del vino. Se possibile, desidererei ricevere informazioni sui risultati riscontrati fino ad oggi e sui possibili sviluppi di questo nuovo "fenomeno". Saluti( michela.policano@pantalia.it )
Risposta: su WineNews, ci sono dei siti di commercio elettronico selezionati, accompagnati da un lungo articolo sulle potenzialità dell'e-commerce. In sintesi, comunque, la nostra opinione è che l’e-commerce non sarà la panacea di tutti i problemi commerciali del vino, ma non sarà nemmeno il demone che i puristi temono. Potrà essere uno strumento potentissimo di diffusione della cultura del vino, se non sarà ridotto a mera enoteca virtuale. L'e-commerce, insomma, prima ancora che un veicolo di vendita, è una straordinaria opportunità di promozione del vino !
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025