Le griffe enoiche del Bel Paese protagoniste in Canada grazie ad iTunes, dove il documentario italo-canadese “Discover Italy” sta registrando una media di 10.000 download al mese: 75 minuti di immagini e 6.000 km percorsi da Nord a Sud nell’Italia da bere, hanno portato la produzione - realizzata da Lcbo (Liquor Control Board of Ontario), l’Istituto Grandi Marchi, di cui fa parte Umani Ronchi, griffe di punta delle Marche e dell’Italia del vino (www.umanironchi.it), tra le 19 aziende icona dell’enologia made in Italy, e dalla veronese International Exhibition Management (Iem) - in finale al New York Festival’s International Television & Film Awards, il concorso che premia le migliori produzioni cinematografiche e televisive da oltre 50 Paesi. Il documentario, che vede protagoniste le grandi firme del vino made in Italy, è diretto da Michael Fagan, responsabile attività educazionali di Lcbo, il monopolio della provincia dell’Ontario. Il successo del web conferma la grande popolarità del vino italiano sul mercato canadese che dopo la chiusura positiva del 2012, accelera ulteriormente nel primo trimestre 2013, con un +13,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente per un valore di 62,4 milioni di euro.
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