Dalle evoluzioni del mercato del vino alle strategie di posizionamento del prodotto sui diversi mercati, dai piani di sviluppo all’organizzazione dell’impresa vitivinicola, dal controllo della gestione alla continuità dell’impresa stessa, con un focus particolare sul delicato tema del passaggio generazionale: sono tanti gli aspetti da tenere in conto per chi produce vino e guida una delle migliaia di cantine del Belpaese. Ad analizzarli e spiegarli, ora, arriva “Strategie di mercato e Gestione dell’Impresa Vitivinicola”, volume che si presenta come “manuale” per imprenditori, manager, studenti, enologi e consulenti che lavorano nel mondo del vino. Edito da Edagricole, e firmato da nomi di primo piano del settore, come Riccardo Cotarella, uno dei più affermati enologi italiani a livello mondiale e presidente Assoenologi e della Unione Internationale des Oenologues, Sergio Cimino, ingegnere industriale e docente di Strategia ed Organizzazione Aziendale, e Jolanda Tinarelli, manager e consulente di imprese vinicole. Un volume-guida per chi fa business nel mondo del vino, in uscita a maggio 2019.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024