Un grande marchio italiano, simbolo del Made in Italy nel mondo, che, nonostante l’immenso successo a livello globale, non si è mai scordato dell’unicità del suo Paese d’origine. Paese, l’Italia, che un colosso come Ferrero, e la sua Nutella, torna a celebrare, in etichetta, con una special edition dall’esplicativo nome “Ti Amo Italia”: dal 1 ottobre arriverà sul mercato una linea di 30 iconici vasetti di Nutella diversi, tutti dedicati alla ricchezza e alla bellezza dello Stivale, dai luoghi più noti a quelli più nascosti, compresi quelli in cui nascono alcuni dei vini più famosi (dalle Langhe al Friuli Venezia Giulia), le sue ricette tradizionali, passando dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati, con ogni vasetto che diventa una sorta di cartolina d’Italia.
La special edition è creata in collaborazione con Enit (l’Agenzia Nazionale del Turismo) anche per valorizzare e promuovere il territorio italiano, ponendosi l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza sulla bellezza che c’è in Italia, e su quanto questi luoghi straordinari siano a portata di mano e accessibili a tutti. Con i vasetti che saranno soltanto l’inizio di un viaggio che porterà i consumatori a visitare virtualmente 30 località d’Italia (compresa la Valdorcia, tutelata Unesco, in Toscana), rimanendo comodamente seduti a casa: inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà infatti possibile vivere un’esperienza immersiva di virtual reality, con i contenuti che saranno fruibili all’interno di una piattaforma digitale, dove ogni consumatore potrà inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del Paese rivisitate in chiave Nutella.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024