L’enogastronomia italiana di qualità “corre” sempre più veloce nella “Corsa Rosa” più bella ed amata al mondo, che non solo attraversa i distretti del wine & food del Belpaese, ma racconta tanti prodotti-simbolo del made in Italy, famosi nel mondo come i grandi campioni del ciclismo. E dopo aver stappato, nei giorni scorsi, la prima bottiglia ufficiale, il Prosecco di Astoria Wines con cui brinderà la Maglia Rosa, ad entrare a far parte della famiglia del “Giro d’Italia” 2024, dal 4 al 26 maggio, da Venaria Reale a Torino a Roma, è anche Eataly, il brand internazionale del made in Italy, nuovo top sponsor della Maglia Bianca, ovvero la maglia dedicata al vincitore della classifica dei giovani.
L’accordo è stato presentato, oggi, ad Eataly Milano Smeraldo, da Urbano Cairo, presidente Rcs MediaGroup, e Andrea Cipolloni, Group ceo Eataly. Oltre alla partecipazione come top sponsor sulla Maglia Bianca, Eataly porta il “Giro d’Italia” anche nei suoi store, esponendo la Maglia e dando risalto ad uno degli eventi sportivi più radicati nella nostra cultura accanto alle tradizioni alimentari italiane. Nasce anche, infatti, una collana di video-ricette che propongono il meglio della gastronomia delle regioni italiane attraversate dalla “Carovana Rosa”: 21 ricette, proprio come 21 sono le tappe del Giro, ad ognuna delle quali è dedicato un piatto, pensato dagli chef di Eataly, che rimanda alla tradizione e al legame con il territorio. Un viaggio del gusto in sella sui social del brand ed in sella alle due ruote, per celebrare la biodiversità e la grande ricchezza di materie prime di ogni regione.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024