Domanda: mi hanno detto che una società estera ha lanciato un fondo chiuso che investe in futures su vini. Sapete indicarmi la società in questione e qualche info aggiuntiva? Francesco Russo (frarux@libero.it)
Risposta: su questo tema su WineNews ci sono diversi articoli. Usi la parola chiave per cercarli ! Il fondo a cui si rifersice dovrebbe essere quello di Cristian Roger .... Redgold Wine Investment (0041 - 91 - 6499335 o 02/8053922)
Il Redgold Wine Investment (RWI), con sede nelle Isole Vergini Britanniche, è l'ultima novità nel settore delle bottiglie da investimento, un fondo comune specializzato in grandi vini (francesi, ma anche italiani, spagnoli, portoghesi, californiani e australiani.). L'obiettivo del Fondo è quello di realizzare importanti plusvalenze dallo scambio commerciale dei vini. A decidere su quali bottiglie puntare (dopo un'opportuna consultazione di tutte le guide ed esperti) è la società di gestione, che generalmente investe su bottiglie di tre diversi comparti: vecchi millesimi, millesimi recenti, primeur. Il Redgold Wine Investment ha una durata di sette anni e richiede una quota minima di partecipazione di 200 milioni circa (quote d'importo inferiore possono essere accettate soltanto a discrezione della società di gestione). L'investimento sul fondo non è conveniente per chi non può permettersi di mantenere immobilizzato l'importo dell'investimento per tutti gli anni di vita del RWI. Gli amministratori della società di gestione sono il francese Cristian Roger e l'inglese Martin Raeburn.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025