02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

Gent.le Sig. Regoli, colgo l'occasione per ripresentarmi in quanto ci siamo conosciuti, io come allieva, Lei come docente, in aula alla Mib School of Management per il Master in Wine Business a Capriva del Friuli due mesi fa. Colgo l'invito ad inviarle qualche considerazione in più sulla mia esperienza a Miwine. La ringrazio per l'attenzione e la saluto cordialmente.
Stival dr Chiara Azienda Agricola Moletto
31045 Motta di Livenza (Treviso)
Tel 0422/860576Fax +39 0422 861041
moletto@moletto.com, www.moletto.com

Cronaca di una tre giorni a Miwine
1° giorno: Corsie vuote, o meglio affollate di produttori che si scambiavano ripetute visite di cortesia: il tempo in qualche modo bisognava farlo passare.
2° giorno: "Beh!, Finalmente qualcuno si vede"
3° giorno: Dalle prime ore del pomeriggio un continuo via vai di imballi di vino che raggiungevano auto e furgoni. Esperienza da ripetere?
Penso che nel rispondere:
"Mah !" io esprima la perplessità di molti produttori che nella partecipazione a Miwine avevano creduto veramente, soprattutto perché Miwine doveva segnare la svolta rispetto ad altre manifestazioni fieristiche: una fiera mirata al B2B, con grossi numeri in fatto di espositori, buyers, giornalisti.
Confesso di essere stata contaminata dall'entusiasmo per MIwine e dalla fiducia in Miwine che traspariva dalle interviste ai produttori, che hanno preceduto l'evento (tuttora visibili su www.miwine.it: "Perché dico sì a Miwine").
Le aspettative, da questo qualcosa di nuovo e diverso erano per tutti molto simili , ma forse (e scrivo forse perché spero che almeno qualcuno sia tornato a casa soddisfatto) qualcosa non ha funzionato.
Troppo nuova? Forse con il tempo... Troppe fiere? Troppo vicine? Anche questo ci si è chiesti nel cercare risposte e/o giustificazioni. E il malumore è sicuramente arrivato all'orecchio del Presidente dell'Ente Fiera tant'è che, invitato da Luca Maroni sul palco di Sensofwine ad esprimere un giudizio su questa 1° edizione di MiWine, ha dichiarato la volontà, da parte dell'Ente Fiera di fare tesoro prima degli errori e poi dei meriti. 

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli