02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
CURIOSITÀ

AAA nonne meridionali cercasi: ristorante di Milano assume “Store Granny” part-time 

Da Slow Sud avranno il compito di animare il locale, trasmettendo il calore tipico del meridione ai clienti, dal benvenuto alle chiacchiere al tavolo

Nonna, meridionale, over 65, abilissima a raccontare ricette “diversamente settentrionali” e a trasmettere l'atmosfera conviviale e genuina delle case del Sud: recita così l’annuncio di lavoro comparso sui canali social di SlowSud, ristorante specializzato in cucina siciliana e pugliese, a Milano. Il locale sta cercando una figura definita “Store Granny”, che deve incarnare con naturalezza e spontaneità le caratteristiche tipiche delle nonne del Sud, per animare il locale semplicemente con la sua presenza. Le mansioni riguardano la sala e spaziano dal benvenuto ai clienti alle chiacchiere al tavolo, tralasciando gli aspetti più faticosi del mestiere. 
Le candidature per la posizione di Store Granny, verranno accettate fino al 18 giugno. Per arrivare al colloquio in presenza non è richiesto l'invio di un curriculum vitae, bensì una semplice presentazione per iscritto o in video, in questo caso preferibilmente in dialetto, con possibilità di allegare anche la ricetta più amata. La posizione offerta è “un part-time da 20 ore settimanali con retribuzione in linea con il Ccnl”.
“Abbiamo deciso - spiega Luca Rudilosso, ad e co-fondatore SlowSud insieme ad altri tre siciliani e una pugliese - di aggiungere qualcosa alla dimensione “terrona” che abbiamo sempre cercato di sdoganare con leggerezza e autoironia, non solo sul piano terminologico. Ci siamo accorti che, oltre all’amore per le nostre radici e le nostre tradizioni culinarie, ci accomunava un altro amore viscerale, quello per la nonna, figura sì affettivamente importante nella vita della maggior parte delle persone, ma addirittura cruciale per chi viene dal Sud. Non potendo più contare sulla presenza delle nostre, abbiamo deciso di cercarne una per il locale”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli