Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)
PARTNERSHIP

Alla Mostra del Cinema di Venezia si brinda con le bollicine made in Italy più famose nel mondo

Al via una collab, di 3 anni, tra Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco e l’evento glam di fama internazionale by La Biennale

Ci saranno le bollicine made in Italy più famose nel mondo ad accogliere le celebrities internazionali che, dal 28 agosto, sbarcheranno al Lido per l’edizione n. 81 di uno degli eventi più glam del Belpaese: siglata una collab, della durata di tre anni, tra il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg e la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Le bottiglie, customizzate con un’etichetta disegnata ad hoc, saranno l’unica bollicina presente in esclusiva nel corso delle serate di gala di apertura e chiusura della Mostra: in particolare il Prosecco sarà proposto come aperitivo di benvenuto al momento dell’arrivo degli ospiti e le bottiglie, caratterizzate da un’etichetta disegnata per l’occasione, saranno poste su ciascun tavolo; inoltre, lo si potrà degustare nella sala che ospita le delegazioni dei film invitati alla Mostra prima della conferenza stampa, e sarà servito sulla terrazza privata del Palazzo del Cinema. E sarà l’attore Giorgio Pasotti il volto della campagna pubblicitaria e ambassador della denominazione.
“Portare il nostro prodotto, simbolo del made in Italy nel mondo, sotto i riflettori di uno dei più prestigiosi e celebri eventi culturali italiani, ci riempie di orgoglio - afferma Elvira Bortolomiol, presidente del Consorzio di Tutela - la collaborazione con La Biennale di Venezia rappresenta un traguardo che completa la strategia delineata in questi ultimi anni, ovvero portare il nome e le bollicine di Conegliano Valdobbiadene tra i pubblici più ampi e allo stesso tempo autorevoli dell’Italia e del mondo. Il percorso di accreditamento del nostro prodotto in contesti culturali di rilievo contribuisce a consolidare un posizionamento di prodotto premium che le nostre bollicine, prodotte su territori impervi ed eroici come le Rive del Conegliano Valdobbiadene, meritano”.
“Riprese collinari” è l’idea da cui nasce l’etichetta 2024, realizzata da mimicocodesign+DeRiva, che sarà su tutte le bottiglie presenti durante la Mostra. Due telecamere “umanizzate” si aggirano tra i vigneti e, come osservatori silenziosi e attenti, catturano la magia delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio Unesco, e la diffondono in tutto il mondo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli