02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

ANSA

A Bologna Festival della cucina italiana. In Fiera dal 20 al 22 novembre, show cooking con 13 “firme” ... Dopo avere girovagato per l’Italia il Festival della Cucina Italiana, giunto alla 15/a edizione, per la prima volta approda a Bologna, a “Food&Pastry” in Fiera da venerdì 20 a domenica 22 novembre.
Tra le iniziative in programma lo spazio del Teatro Food, lo show cooking insieme a 13 firme della cucina italiana, da Gianfranco Vissani a Mauro Uliassi, passando per Hiro e Bowerman, con escursioni gastronomiche in rappresentanza di diverse regioni italiane. Ben rappresentata anche la “grassa” cucina bolognese, con Francesco Carboni di Acqua Pazza e Vincenzo Vottero dell’Antica Trattoria del Reno.
E ancora, il Premio Nazionale Galvanina, riconoscimento alla cultura del cibo e del vino. I vincitori di quest’anno: alla Cultura, Alessandro Regoli fondatore di WineNews (lo scorso anno premiato Gualtiero Marchesi); giornalismo, Andrea Scanzi (Fede e Tinto nel 2014); alla Cucina, il bolognese Gino Fabbri, Campione Mondiale di Pasticceria (Carlo Cracco lo scorso anno); all’Imprenditoria Giulio Babbi (Lorenzo Ercole di Saclà). La premiazione, con talk show aperto al pubblico, è in programma domenica 22 novembre alle 16.30 nello spazio del Teatro Food.
Nel corso del Festival anche lezioni di pasta con le Mariette artusiane, storiche “arzdore” che hanno fatto della cucina romagnola un “marchio” di bontà.
Il Festival della Cucina Italiana da sempre è un appuntamento itinerante, nelle ultime due edizioni ospitato a Rimini, in precedenza nella città del Tartufo Bianco Pregiato di Pergola, all’Isola d’Elba, a Piobbico, a San Benedetto del Tronto, con un’escursione anche in terra inglese a Londra.

Copyright © 2000/2022


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2022

Pubblicato su

Altri articoli