02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
VINO E MOTORI

Antinori e Maserati, la partnership che unisce vino e motori nel nome del co-branding di qualità

Al via tour di eventi congiunti nel mondo per due brand simbolo dell’eccellenza del made in Italy

Due eccellenze del Made in Italy insieme nel segno della qualità: da una parte, c’è Antinori, azienda senza bisogno di presentazioni tra i prestigiosi leader del vino italiano nel mondo e simbolo di eleganza nel bicchiere, e dall’altra un nome altisonante del settore automotive, Maserati. Due realtà di assoluto prestigio, che hanno stretto una partnership per la comune promozione nel mondo. Un amore che era già sbocciato tra le due eccellenze, infatti Maserati ha presentato al Salone di Ginevra una versione completamente customizzata del modello Levante per Allegra Antinori, la prima che fa parte della serie “One of One”, cioè modelli impreziositi da dettagli dedicati ai proprietari che prende spunto dal carattere di quest’ultimi. Nel caso della vicepresidente della Marchese Antinori, non potevano mancare i riferimenti alla Toscana e alle sue clline vitate con il verde della carrozzeria, e gli interni in pelle di altissimo pregio che richiama le vigne e le barriques dell’azienda.
Il Co-branding tra le due realtà, però, si svilupperà in una serie di eventi e manifestazioni, che avranno luogo in Italia e anche all’estero.
L’unione sull’asse transappenninico Tosco-EmilianoRomagnolo, da Modena alle verdi colline del Chianti Classico al Bargino (San Casciano Val di Pesa) vedrà unirsi gli scintillanti modelli sportivi, con la loro potenza di cavalli rombanti, insieme con il pregio dei vini delle cantine Antinori, che vantano tra le proprie fila etichette riconosciute in tutto il mondo come il Tignanello, il Solaia, e il Chianti Classico Vigna Antinori, per citarne alcune.
Il minimo comune denominatore tra queste due grandi realtà che si muovono in due settori, apparentemente distanti, è la ricerca del dettaglio. Che fa la differenza tra un buon prodotto ed un’eccellenza assoluta, nelle auto, come nel vino.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli