02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Bere un buon bicchiere di vino con il proprio gatto? In Usa si può, perché anche i mici hanno il loro vino: un bianco, il “MosCATo”, ed un rosso, il “Pinot Meow”, lanciati dalla Apollo Peak e prodotti con erba gatta e coloranti biologici

Italia
Bere un buon bicchiere di vino con il proprio gatto? In Usa si può ...

Nella crisi dei consumi, ci sono due nicchie che, in tutto l’Occidente, non solo resistono, ma crescono a ritmi impressionanti: il biologico ed il cibo per gli animali domestici. Sempre più coccolati, per non dire viziati, tanto che un’azienda di Denver, in Usa, la Apollo Peak, per i felini più chic ha pensato a due etichette di vino, il “Pinot Meow” ed il “MosCATo”, in due formati, da 1,6 e da 8 once. Sembra vino, ma ovviamente non è, ma piace molto ai mici, perché fatto con erba gatta e colorante biologico da succo di barbabietola. “È fatto come un tè, ma vogliamo che sia percepito come un vino - racconta il fondatore della Apollo Peak, Brandon Zavala - in modo che il wine lover possa godersi un bicchiere di vino con il suo gatto”.

Zavala ha iniziato a fare questo “vino” nel novembre 2015, e quello che era iniziato come un divertimento, è presto diventato un business, con cui gli amanti dei gatti possono regalare l’ennesima coccola ai propri gatti. Anche se non è una novità assoluta, visto che, come ricorda il magazine Uk “The Drinks Business” (www.thedrinksbusiness.com), il “Nyan Nyan Liberty”, prodotto dal succo delle uve di Cabernet Sauvignon, erba gatta e vitamina, è in vendita in Giappone dal 2013.
I due vini sono in vendita on-line e in una serie di punti vendita in Colorado al prezzo di 4.95 dollari per le bottiglie da 1,6 once e di 11,95 dollari per quelle da 8 once. E, se non bastasse, la scorsa settimana un gruppo di amanti dei gatti, proprio a Denver, ha lanciato una campagna su Kickstarter (
www.kickstarter.com) per finanziare l’apertura della prima enoteca d’America popolata esclusivamente da gatti salvati dalla strada: il “Denver Cat Bar” sarà aperto a tutti e consentirà agli amanti dei gatti di giocare con i mici gustando un bicchiere di vino.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli