02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
ACQUISIZIONI

Campari in trattativa esclusiva per acquisire Champagne Lallier

Avviata negoziazione per rilevare l’80% delle azioni. Sarebbe la prima multinazionale italiana ad entrare nel mondo dello Champagne
CAMPARI, CHAMPAGNE LALLIER, Italia
Campari in trattativa esclusiva per acquisire Champagne Lallier

Per la prima volta nella storia una grande multinazionale italiana potrebbe entrare nel mondo dello Champagne: si tratta di Campari, che ha annunciato oggi l’avvio di una negoziazione esclusiva con la società francese Sarl Ficoma, holding familiare di Francis Tribaut, per l’acquisizione di una partecipazione dell’80% e nel medio termine della totalità del capitale azionario di Champagne Lallier (e delle altre società del gruppo), brand fondato nel 1906 ad Aÿ, una delle rare località classificate come “Grand Cru” nello Champagne, chiara indicazione del livello di prestigio del prodotto. La società nel 2019 ha venduto un milione di bottiglie di Champagne, di cui 700.000 bottiglie a marca Lallier. La transazione include i brand, i relativi stock di liquido, le proprietà immobiliari (inclusi vigneti di proprietà e gestiti) e gli impianti produttivi.
Con questa possibile acquisizione, Campari Group aggiungerà lo storico e premium brand di Champagne, Lallier, venduto principalmente in punti vendita on-premise ed enoteche, ampliando ulteriormente la propria gamma di prodotti premium in un canale chiave per le attività di brand building. Inoltre, Campari Group aggiungerà ulteriore massa critica nello strategico mercato francese in cui il Gruppo ha recentemente iniziato a operare attraverso la propria struttura commerciale diretta.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli