02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
CUCINA E MEDIA

Dalla tv al podcast: ecco Alessandro Borghese Kitchen Podcast, che parte oggi, dal Capodanno

Il nuovo format che ha per protagonista storie, racconti e ricette dello chef più celebre del piccolo schermo, e “chef ambassador” dell’Asti Docg
ALESSANDRO BORGHESE, ALESSANDRO BORGHESE KITCHEN PODCAST, ASTI DOCG, Cucina, MEDIA, RACCONTO, Non Solo Vino
Dalla tv al podcast: ecco Alessandro Borghese Kitchen Podcast, che parte oggi, dal Capodanno

Di fornelli in tv (e nel suo ristorante di Milano) al racconta della cucina e delle proprie emozioni, dei propri ricordi e dei propri segreti legati ad esse, il passo è breve, se ti chiami Alessandro Borghese. Uno degli chef più popolari della tv da volto e protagonista di format di successo come “4 Ristoranti” o “Kitchen Sound”, da qualche tempo ristoratore in proprio con il suo Ab - Il lusso della semplicità, ora Borghese, che è anche “chef ambassador” dell’Asti Docg, esplora le frontiere del podcast, con Alessandro Borghese Kitchen Podcast, che nasce proprio nella cucina di AB, “regno in cui si incontrano ingredienti, suggestioni e ricordi e dove si uniscono il potere evocativo del cibo e quello della musica, le due più grandi passioni dello chef campione di ascolti in tv”.
Tutto parte da una riflessione: “cucinare è un’arte che risveglia l’anima, che porta cambiamenti e rivoluziona, saziando anche lo stomaco. Dietro ogni piatto ideato da chef Alessandro Borghese c’è sempre una storia che merita di essere raccontata”, spiega una nota.
E così, per la prima volta lo chef Alessandro Borghese si racconta solo con la voce, in maniera più confidenziale e personale, tirando fuori dai cassetti della memoria episodi inediti della sua vita privata, di cui di solito è restio a parlare. Ed è così che emerge il ricordo affettuoso del padre che gli ha trasmesso la passione per la cucina, ma anche quella per i motori.
Il primo episodio, disponibile proprio da oggi 30 dicembre, ha come tema il Capodanno, o meglio i Capodanni. Chef Borghese accompagna l’ascoltatore in un viaggio dei ricordi, tra i veglioni trascorsi ai fornelli sulle navi da crociera e le cene a tema organizzate nel suo ristorante milanese. E la fine di questo anno particolare? Dopo tanto tempo lo chef trascorrerà il 31 dicembre e il 1 gennaio, brindando in famiglia, in una dimensione più intima, lontano, suo malgrado, dai fuochi della sua amata cucina. Ma nelle 10 diverse puntante (prodotte da Dopcast, nato dalla sinergia tra Sony Music Italia e MNcomm, con il supporto di Pasta Armando e del Consorzio dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg, e distribuite sulle principali piattaforme come Apple Podcasts, Spotify, Google Podcasts, Castbox, Overcast, Pocket Casts, Podcast Addict, Stitcher), Borghese farà un viaggio alla scoperta di piccoli spaccati della sua vita personale, in un viaggio dei ricordi tra cibo, musica, arte, motori e … navi da crociera!
A racconti più divertenti ed esuberanti come quello del viaggio a Londra nel 2005 per assistere al concerto dei Motorhead, si alternano esperienze di vita privata e professionale, dove il cibo è il filo conduttore. E non mancano, in coda ad ogni episodio, i consigli di cucina con riferimenti ai piatti, dai più iconici come la celeberrima Cacio & Pepe ad altri meno conosciuti, la cui genesi rimanda a esperienze, incontri, canzoni, luoghi e nuove scoperte in posti vicini e lontani, dal Delta del Po a Londra, fino a Cape Town in Sudafrica.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli