02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
LA CURIOSITÀ

Delivery, in Italia è boom anche per il gelato: ordini cresciuti del 60% in un mese

Lo rivelano i dati di Deliveroo: Milano, Roma e Firenze le città con i numeri più alti, nocciola e pistacchio i gusti preferiti
DELIVEROO, DELIVERY, GELATO, Non Solo Vino
Delivery, in Italia è boom anche per il gelato: ordini cresciuti del 60% in un mese

Sarà l’arrivo della primavera, le belle giornate di sole o forse la voglia di qualcosa che tiri su il morale anche rimanendo a casa. Sta di fatto che, tra i trend di consumo a domicilio, nel lockdown, spopolano le ordinazioni di gelato, cresciute del 58% nell’ultimo mese e raddoppiate se comparate allo stesso periodo del 2019. I dati sono forniti da Deliveroo, piattaforma leader dell’online food delivery. Tra le città più amanti del gelato a domicilio troviamo in testa Milano, seguita da Roma, Firenze, Cagliari e Bergamo e poi Pavia, Bologna, Ferrara, Parma e Monza a chiudere la Top 10.
In termini di gusti, le creme sembrano avere la meglio sulla frutta. Tra i preferiti infatti dominano nocciola, pistacchio, stracciatella e cioccolato. La fragola è invece il gusto a base di frutta più gettonato. A Milano, secondo le evidenze di Deliveroo, si registra una grande passione per la stracciatella, mentre a Roma riscuote particolari consensi lo zabaione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli