02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
INIZIATIVE

Fare la spesa per chi è povero: un piccolo gesto di solidarietà alla portata di tutti

Torna il 18 novembre, in tutta Italia, la “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”: la nuova testimonial è la conduttrice Benedetta Parodi 

Andare al supermercato e mettere nel carrello qualcosa in più, per le persone meno fortunate: un piccolo gesto di solidarietà alla portata di tutti. Basta segnarsi la data, sabato 18 novembre, quando tornerà la “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”, edizione n. 27: in più di 11.000 supermercati di tutta Italia, oltre 140.000 volontari di Banco Alimentare, riconoscibili dalla pettorina arancione, inviteranno ad acquistare prodotti a lunga conservazione come olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l’infanzia.
L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, permette di  acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate dalle organizzazioni partner territoriali, convenzionate con le 21 sedi del Banco Alimentare. Per la prima volta la testimonial della Colletta Alimentare è la conduttrice e volto della tv Benedetta Parodi che spiega: “ogni anno Banco Alimentare organizza la “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” e, in questa occasione, mi unisco all’invito a compiere un gesto semplice, concreto e alla portata di chiunque. Aderisco da sempre, ma quest’anno sono ancora più felice di aver aiutato gli amici di Banco Alimentare partecipando anche allo spot tv e li ringrazio per avermi coinvolta in questa bellissima iniziativa”.
Sarà possibile donare la spesa anche online su alcune piattaforme dedicate: per conoscere le varie modalità di acquisto dei prodotti e le insegne aderenti all’iniziativa è possibile consultare il sito.
La Colletta Alimentare è il gesto con il quale la Fondazione Banco Alimentare - che, nel 2022, ha distribuito 110.000 tonnellate di alimenti - aderisce alla “Giornata Mondiale dei Poveri 2023” indetta da Papa Francesco.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli