02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
BRAND CHE SI UNISCONO

Il made in Italy fa squadra e solca i mari del mondo: Ferrari salpa con Luna Rossa Prada Pirelli

Le bollicine Trentodoc “sparkling partner” del più celebre team all’America’s Cup. Matteo Lunelli: “per portare nel mondo l’eccellenza italiana”

Una bottiglia di Ferrari Maximum Blanc de Blancs infranta dalla madrina Miuccia Prada sulla prua del primo esemplare della nuova classe Coppa America AC75, sul Molo Ichnusa, a Cagliari: ecco il battesimo della partnership tra le Cantine Ferrari e Luna Rossa Prada Pirelli per la nuova stagione del celebre team velico, con il Trentodoc “sparkling partner” e che culminerà a marzo 2021 con l’edizione n. 36 dell’America’s Cup nelle acque di Auckland, in Nuova Zelanda, la competizione più antica e prestigiosa del mondo della vela. Una sfida ai massimi livelli nella quale la squadra di grandissimi professionisti porta non solo l’eccellenza tecnologica, ma anche la passione e l’energia che da sempre contraddistinguono il Belpaese.
“Con questo team straordinario condividiamo la passione, la tensione all’eccellenza e il legame con il nostro Paese: sarà bello affrontare insieme questo percorso verso Auckland e portare nel mondo l’eccellenza italiana”, sottolinea Matteo Lunelli, ceo del Gruppo Lunelli. “La ricerca del “massimo” in termini di performance e impegno sono elementi fondamentali nella preparazione di una campagna di Coppa America. Con Cantine Ferrari condividiamo questo obiettivo per rafforzare i valori di eccellenza e italianità che contraddistinguono i nostri rispettivi brand. Ora spetta a ognuno di noi dare il massimo”, spiega Max Sirena, team director e skipper del team Luna Rossa Prada Pirelli.
In ogni occasione e in ogni tappa nel mondo, la Cantina trentina sarà al fianco del team Luna Rossa Prada Pirelli con il Ferrari Maximum Blanc de Blancs Trentodoc, Chardonnay in purezza che nella sua nuova veste grafica presentata recentemente, ha aggiunto ai colori della Maison, il bianco e il nero, una nota decisa di rosso, da sempre nello stemma Ferrari, che in questo caso si sposa perfettamente con la palette della squadra (ma a bordo ci sarà anche l’acqua Surgiva, brand del Gruppo Lunelli, di cui Ferrari fa parte, adottata per il suo approccio consapevole alle tematiche ambientali, ndr). Dopo il varo, nei giorni scorsi, sul Molo Ichnusa, base operativa della formazione diretta da Sirena, avranno luogo molti altri appuntamenti in cui si brinderà #ToTheMaximum, dalla festa di Natale fino alla prima serie di regate preliminari della l’America’s Cup presented by Prada, le America’s Cup World Series (ACWS), che si svolgeranno a Cagliari dal 23 al 26 aprile. Seguiranno altri appuntamenti prima di approdare a Auckland, dove si disputeranno tra gennaio e febbraio 2021 le competizioni della Prada Cup per determinare il Challenger che affronterà il Defender nel match finale dell’America’s Cup.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli