02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
ECCELLENZA MADE IN ITALY

Il Parmigiano Reggiano è il formaggio più premiato del mondo: il trionfo ai World Cheese Awards 2018

Agli Oscar del Formaggio a Bergen, Norvegia, la Nazionale Parmigiano Reggiano ha messo d’accordo la giuria, contro i 2.472 formaggi in gara
FORMAGGIO, MADE IN ITALY, PARMIGIANO REGGIANO, WORLD CHEESE AWARDS, Non Solo Vino
La Nazionale del Parmigiano Reggiano si è aggiudicata 64 medaglie ai World Cheese Awards 2018

Amato dagli italiani, simbolo dei prodotti Dop tricolori in Italia e nel mondo, il Parmigiano Reggiano è il formaggio più premiato del mondo. Il re dei formaggi è riuscito a mettere d’accordo la giuria ai World Cheese Awards 2018, gli Oscar del formaggio di scena nei giorni scorsi a Bergen, in Norvegia, sbaragliando la concorrenza degli oltre 2.472 formaggi in gara provenienti da 41 Paesi da ogni angolo del globo. La Nazionale del Parmigiano Reggiano, composta da 55 caseifici, ha ottenuto ben 64 medaglie, vedendo premiato il 50% dei 121 campioni di formaggio presentati alla competizione internazionale, diventando di fatto la squadra più premiata in assoluto.
“Anche quest’anno la Nazionale del Parmigiano Reggiano ha tenuto alto l’onore della Dop più amata dagli italiani - ha commentato da Bergen Guglielmo Garagnani, vice presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano - le medaglie vinte apportano ulteriore valore ad un mercato, come quello dei formaggi, che si conferma crescita”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli