02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
CONSIGLI PER LA SPESA

Non solo ostriche e tartufi: ecco i 12 cibi afrodisiaci che si possono trovare anche al supermercato

In occasione della “Giornata Internazionale del Sesso” (21 agosto) l’app DoveConviene ha stilato la lista perfetta (e a prova di inflazione) 

Ostriche, cioccolato, tartufi: alcuni cibi sono rinomati per il loro potere afrodisiaco, ma lo sono anche per il costo, non alla portata del portafoglio di tutti. Ci sono, però, alimenti, anche di uso quotidiano, che sotto le lenzuola non deluderanno: dalle pesche al limone, dai mirtilli al the verde, passando per ananas e arachidi. Per la “Giornata Internazionale del Sesso”, in programma il 21 agosto, DoveConviene, l’app che semplifica lo shopping (by ShopFully), ha stilato una lista di cibi per preparare il menù afrodisiaco perfetto, tutti facili da trovare al supermercato e a prova di inflazione.
A partire da asparagi, spinaci e pesche: ricchi di vitamina E, tra le cui funzioni spicca la stimolazione della produzione di ormoni sessuali, in particolare negli uomini. Questo è dovuto alla sua capacità di agire come antiossidante, proteggendo le cellule dall'ossidazione e contribuendo al corretto funzionamento degli organi coinvolti nella produzione degli ormoni. Invece
cannella, ananas e vino rosso contengono sostanze che favoriscono una dilatazione delle pareti vascolari. Questo processo facilita il flusso sanguigno, comportando anche un aumento del desiderio sessuale e delle prestazioni. Limone, cipolla e cavolo riccio sono alimenti ricchi di flavonoidi, un gruppo di composti chimici naturali di origine vegetale. Sono noti per le loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, che possono offrire numerosi benefici per la salute e, nella tradizione popolare, stimolano il desiderio. Infine, mirtilli, thè verde e arachidicontengono resveratrolo, un potente antiossidante naturale appartenente alla classe dei polifenoli. Grazie alla sua azione protettiva del sistema cardiovascolare è associato ad aspetti afrodisiaci.
Qualche suggerimento per utilizzarli in occasione di una cenetta romantica? Si comincia con un antipasto di Asparagi gratinati con salsa al limone, seguiti da un Risotto al cavolo riccio. Per secondo un Filetto di salmone con salsa di vino rosso, accompagnato da Spinaci saltati in padella con arachidi tostate. Infine, come dessert, Pesche al forno con cannella, e da bere Thè verde freddo con ananas e mirtilli.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli