Italia UNA SOLA STATUETTA PER SIDEWAYS ... MA LA PELLICOLA DI PAUL GIAMATTI FA IL PIENO DI OSCAR NELL'IFP INDEPENDENT SPIRIT AWARDS (L'OSCAR DEL CINEMA INDIPENDENTE) 01 Marzo 2005
Italia GRANDE SVENDITA DA TRIMANI! LA STORICA ENOTECA DI ROMA OFFRE PER UNA SETTIMANA PIU’ DI 100.000 PREZIOSE BOTTIGLIE A PREZZI RIBASSATI 28 Febbraio 2005
Italia VINO & FIERE - ANCORA UN EVENTO ... A NAPOLI,DAL 3 AL 5 GIUGNO, E' DI SCENA "VITIGNO ITALIA", SALONE DEGLI AUTOCTONI 28 Febbraio 2005
Italia I PRESÌDI INTERNAZIONALI DI SLOW FOOD NEGLI USA … CON IL VINO DELL’OLTREPO PAVESE! 28 Febbraio 2005
Italia VINO & FILM - “MONDOVINO” IN ANTEPRIMA NAZIONALE A FIRENZE, UN DOCUMENTARIO TRA GLOBALIZZAZIONE, TRADIZIONE E RESISTENZA. NELLE SALE DALL’8 APRILE 25 Febbraio 2005
Italia FIRENZE 2 MARZO 2005 - LA TRADIZIONE SUBLIMATA NELL’ARCHITETTURA: IL PROGETTO DELLA NUOVA CANTINA MARCHESI ANTINORI NEL CHIANTI CLASSICO PROTAGONISTA DEL CONVEGNO DI ARCHITETTURA “VERSO UN NUOVO RINASCIMENTO” 25 Febbraio 2005
Italia EPILOGO PER LA “VEXATA QUESTIO” UMBRO-TOSCANA SUL SAGRANTINO: L’USO DEL NOME E DEI RELATIVI SINONIMI RIMARRA’ UMBRO, MA LA COLTIVAZIONE DEL VITIGNO POTRA’ ESSERE EFFETTUATA ANCHE IN TOSCANA 24 Febbraio 2005
Italia SI AFFACCIA NEL MONDO DEL VINO UNA NUOVA CLASSIFICAZIONE - I VINI DI MARE, MONTAGNA, PIANURA E COLLINA - CHE DEBUTTA A VENEZIA IL 4/5 MARZO 24 Febbraio 2005
Italia NASCE “CANTINA DEL CUORE”, IL VINO CHE AIUTA I BAMBINI DI TUTTO IL MONDO: FANTINEL E PAOLO BROSIO PER LA SOLIDARIETA’ 24 Febbraio 2005
Italia LE “SUBLIMAZIONI” DI PRIMAVERA, TUTTI I GIOVEDÌ A SIENA ALL’ENOTECA ITALIANA VINO E PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ: ABBINAMENTI CON ZAFFERANO, CIOCCOLATO, SALUMI, FORMAGGI … 24 Febbraio 2005
Italia LE ETICHETTE SICILIANE INCONTRANO IL GRANDE CINEMA ITALIANO A TOKIO: IL PAESE DEL SOL LEVANTE CONQUISTATO DALL'ANIMA DELLA SICILIA ... MA I VINI PLANETA SFILERANNO ANCHE NELLA NOTTE DEGLI OSCAR 24 Febbraio 2005
Italia SIAMO CERTI CHE “TOSCANI SI NASCE E NON SI DIVENTA”? A SMENTIRE IL CELEBRE PROVERBIO IL TOSCANO STESSO - NEL SENSO DEL SIGARO ITALIANO PIU’ FAMOSO NEL MONDO - CHE SALE IN CATTEDRA CON SEMINARI E CORSI DI FORMAZIONE 23 Febbraio 2005
Italia “VERONELLI IN UN BICCHIERE”: UNA SERATA PER RICORDARE IL GRANDE GINO A MILANO IL 25 FEBBRAIO AL CIRCOLO ANARCHICO PONTE DELLA GHISOLFA 22 Febbraio 2005
Italia E’ FISSATO PER IL 14 MARZO IL DEBUTTO UFFICIALE DEI FRATELLI ANTINORI TORNATI INSIEME PER REALIZZARE IL PROGETTO “CAMPO DI SASSO” 22 Febbraio 2005
Consorzio del Brunello EXPORT, IL BRUNELLO SI RAFFORZA SUL MERCATO ESTERO E GUARDA A NUOVI PAESI: CINA, RUSSIA E GIAPPONE. VENDITE IN USA (32%). CRESCE LA DOMANDA NEL NORD EUROPA. IL DISTRETTO DEL VINO DI MONTALCINO HA GIRO D’AFFARI DI 143 MILIONI DI EURO 20 Febbraio 2005
Italia “SARA’ UN BRUNELLO DA COLLEZIONE”: L’ECCEZIONALE VENDEMMIA 2004 A MONTALCINO SI AGGIUDICA UN RATING DI “CINQUE STELLE” 19 Febbraio 2005
Consorzio del Brunello “SARA’ UN BRUNELLO DA COLLEZIONE”: L’ECCEZIONALE VENDEMMIA 2004 A MONTALCINO SI AGGIUDICA UN RATING DI “CINQUE STELLE” 19 Febbraio 2005
Italia VINEXPO 2005 DI BORDEAUX (19/23 GIUGNO): “L’ICE DÀ IL VIA ALLE ISCRIZIONI PER IL VINEXPO” 19 Febbraio 2005
Italia SI BRINDERA' CON IL FERRARI A LOS ANGELESE NELLA LUNGA NOTTE DEGLI OSCAR DEL CINEMA: TRIONFO DEL MADE IN ITALY A HOLLYWOOD 19 Febbraio 2005
Consorzio del Brunello IL BRUNELLO PREMIA L’ECCELLENZA DELL’ENOGASTRONOMIA IN ITALIA E NEL MONDO: IL RISTORANTE IL GRAPPOLO BLU DI COPENAGHEN, L’OSTERIA I TERZI DI SIENA E L’ENOTECA LA MASCARETA DI VENEZIA SI AGGIUDICANO IL “LECCIO D’ORO” 2005 A MONTALCINO 18 Febbraio 2005
Italia L’ENOTECA D’ITALIA “COMMISSARIA”, D’ACCORDO CON IL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO, LA DELEGAZIONE MTV PIEMONTE! 18 Febbraio 2005
Italia PETER WELLER, ALIAS “ROBOCOP”, DIVO DI HOLLYWOOD, BRINDA A MONTALCINO CON IL BRUNELLO: E’ LUI L’AUTORE DELL’OPERA-SIMBOLO DELLA VENDEMMIA 2004 18 Febbraio 2005
Consorzio del Brunello PETER WELLER, ALIAS “ROBOCOP”, DIVO DI HOLLYWOOD, BRINDA A MONTALCINO CON IL BRUNELLO: E’ LUI L’AUTORE DELL’OPERA-SIMBOLO DELLA VENDEMMIA 2004 18 Febbraio 2005
Italia NOBILE DI MONTEPULCIANO: SONO QUATTRO LE STELLE ATTRIBUITE ALL’ANNATA 2004. DAL PROSSIMO ANNO IL RATING SARA' DECISO DA ANALISTI INTERNAZIONALI (ENOLOGI, RISTORATORI, PRODUTTORI, GIORNALISTI ...) 18 Febbraio 2005
Italia ALCOL - DONNE PREFERISCONO VINO, UOMINI BIRRA. PIU' CENTRI CURA. MINISTERO: NEL 2002 ERANO 30% IN PIU' RISPETTO ANNO PRIMA 18 Febbraio 2005
Italia COMMERCIO ESTERO - EURO FORTE NON FERMA VINO: +3% ... MA E' L'UNICA NOTA POSITIVA PER L'AGROALIMENTARE MADE IN ITALY 18 Febbraio 2005
Consorzio del Brunello BRUNELLO, FENOMENOLOGIA DI UN MITO: PARTE LA CACCIA DEI COLLEZIONISTI ALL’ANNATA 2000, LA PRIMA DEL MILLENNIO. IL VINO DI MONTALCINO CONTINUA LA SUA ASCESA NELL’OLIMPO DEL “MADE IN ITALY” 16 Febbraio 2005
Italia MONTALCINO, UN TERRITORIO CHE NON CONOSCE CRISI: FONDI DI INVESTIMENTO INTERNAZIONALI A CACCIA DI VIGNETI… RIMANGONO A MANI VUOTE! 16 Febbraio 2005
Consorzio del Brunello MONTALCINO, UN TERRITORIO CHE NON CONOSCE CRISI: FONDI DI INVESTIMENTO INTERNAZIONALI A CACCIA DI VIGNETI… RIMANGONO A MANI VUOTE! 16 Febbraio 2005
Italia SASSICAIA NELLO SPAZIO CON MISSIONE AGENZIA SPAZIALE UE. BOTTIGLIA E VITIGNO RESTERANNO IN ORBITA PER 12 GIORNI 16 Febbraio 2005
Italia LA RICETTA SCACCIACRISI DEL CHIANTI CLASSICO: AUMENTO DELLA COESIONE NEL CONSORZIO E ACCRESCIMENTO DEL CONTENUTO DISTINTIVO DEI VINI 16 Febbraio 2005
Italia SI E’ SPENTO TIBOR GAL ENOLOGO MAGIARO: AVEVA CONTRIBUITO ALLA COSTRUZIONE DEL MITO ORNELLAIA 16 Febbraio 2005
Consorzio del Brunello IL BRUNELLO DI MONTALCINO E’ MARCHIO IN 60 PAESI DEL MONDO. I PRODUTTORI: “ERA L’UNICA MANIERA PER DIFENDERCI, MA ABBIAMO ANCHE FATTO RICORSO CONTRO LA DECISIONE EUROPEA DI “SVENDERE” LE DENOMINAZIONI TRADIZIONALI ITALIANE” 15 Febbraio 2005
Italia IL BRUNELLO DI MONTALCINO E’ MARCHIO IN 60 PAESI DEL MONDO. I PRODUTTORI: “ERA L’UNICA MANIERA PER DIFENDERCI, MA ABBIAMO ANCHE FATTO RICORSO CONTRO LA DECISIONE EUROPEA DI “SVENDERE” LE DENOMINAZIONI TRADIZIONALI ITALIANE” 15 Febbraio 2005
Italia TENDENZE - LE QUOTAZIONI DELLO SPOT ON LINE SALGONO. GLI ANALISTI CREDONO SU INTERNET COME STRUMENTO PROMOZIONALE … WINENEWS: “L’INTERESSE PER IL SITO E DECUPLICATO IN DUE ANNI. STIAMO SUPERANDO TUTTE LE PIU’ ROSEE ASPETTATIVE …” 13 Febbraio 2005