02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
TRA VINO E SPORT

Un brindisi ideale tra Milan ed Inter: a firmarlo la Collina dei Ciliegi, nei ristoranti di San Siro

La cantina veneta, già firma dei vini dei rossoneri, gestisce la Skylounge ed i ristoranti della “Scala del Calcio”

La rivalità sul campo non si tocca, soprattutto è una di quelle più antiche ed importanti d’Italia, come quella tra Milan e Inter. Ma c’è chi il derby meneghino è riuscito a metterlo anche a tavola, in maniera conviviale, unendo in un brindisi ideale il “diavolo” ed il “biscione”. Piccolo capolavoro sportivo-gastronomico firmato dalla Collina dei Ciliegi, realtà veneta guidata da Massimo Gianolli, appassionato di vino ed imprenditore della finanza (presidente di General Finance). 
Perchè è proprio l’azienda veneta, che già firma i vini ufficiali dei rossoneri per Italia, Cina, Usa e Canada), gestisce le Skylounge 1 e 2 di San Siro, “la scala del calcio”, in partnership con Hospitality Milano, il “Bistrot” e il “Vip Club Meazza - il ristorante di San Siro” del primo anello rosso dello stadio meneghino, in occasione delle partite casalinghe di Inter e Milan. La cantina start up della Valpantena, continua così ad essere protagonista della partnership con i due club di calcio per la stagione appena iniziata, fino al 2020, non solo per le sfide “in casa” previste dal calendario del campionato, ma anche per la Coppa Italia e le Coppe europee: Champions League per l’Inter e Europa League per il Milan.

 Sono 73 i posti esclusivi riservati alla food & wine experience targata La Collina dei Ciliegi con vista sul rettangolo verde nei due templi del gusto di San Siro: il “Bistrot” e il “Vip Club Meazza - il ristorante di San Siro” con i menù abbinati ai vini dell’azienda vitivinicola veronese e affidati allo chef più stellato d’Italia, Enrico Bartolini (che mette insieme 5 stelle Michelin con le due dell’Enrico Bartolini al Mudec a Milano, e una stella a testa della Trattoria Enrico Bartolini nella Tenuta la Badiola del Gruppo Terra Moretti, del Ristorante Casual di Bergamo, e del Glam Enrico Bartolini a Venezia).

 A fare da ambasciatori dei vini de La Collina dei Ciliegi nelle Skylounge di San Siro due bandiere delle rispettive squadre: Beppe Baresi (Inter) e Daniele Massaro (Milan).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli