02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
LA CURIOSITÀ

Vino e sport: Bosca sulle “calottine” della Pro Recco, il club n. 1 al mondo nella pallanuoto

Il brand della storica casa spumantiera di Canelli nuovo official sponsor della squadra più titolata del pianeta (33 scudetti e 9 Champions League)
BOSCA, PALLANUOTO, PRORECCO, SPORT, vino, Italia
Vino e sport, Bosca sulle “calottine” della Pro Recco, il club n. 1 al mondo nella pallanuoto

Che il vino sia ormai uno dei più importanti e frequenti sponsor dello sport italiano (e non solo) è un dato di fatto. Nel calcio, nel motociclismo, nella pallavolo, sono tanti gli esempi possibili. Ed ora c’è chi si “tuffa” anche nella pallanuoto, ed entra in questo mondo dalla porta principale. Come ha scelto di fare Bosca, storica casa spumantiera piemontese fondata a Canelli nel 1831, che diventa official sponsor della Pro Recco, ovvero il club di pallanuoto più titolato del mondo, campione d’Europa in carica, vincitore di 33 scudetti, 9 Champions League, 15 Coppe Italia e 7 Supercoppe Europee. Il marchio Bosca sarà impresso sulle calottine dei campioni biancocelesti in tutte le partite ufficiali.
“Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra famiglia un’azienda storica come Bosca che rappresenta l’eccellenza vitivinicola italiana da quasi due secoli - dichiara il presidente della Pro Recco, Maurizio Felugo - la fatica e la gratificazione della vendemmia può essere accomunata alla vita dei nostri atleti che ogni giorno si sacrificano per assaporare quelle emozioni che solo le vittorie sanno regalare: ringraziamo Bosca per il suo appassionato supporto allo sport e agli esempi positivi che questo mondo trasmette ogni giorno alle nuove generazioni”. “Abbiamo da poco celebrato il nostro 190esimo anniversario, rinnovando l’azienda a 360 gradi - afferma Polina Bosca, al vertice dell’azienda - sempre seguendo le nostre due stelle polari: da un lato custodi di una tradizione quasi bicentenaria e dall’altro costantemente alla ricerca di nuovi modi di vivere le bollicine. Siamo felici di entrare a far parte della famiglia Pro Recco e di sostenerla verso nuovi orizzonti. Non vediamo l’ora di cominciare a tifare!”.
Fondata a Canelli nel 1831 da Pietro Bosca, la storica casa spumantiera è una realtà familiare giunta alla sesta generazione con Pia, Gigi e Polina Bosca. L’azienda è nota in Italia e nel mondo, grazie alla presenza in 40 Paesi e per l’attitudine all’innovazione e la costante ricerca di nuovi prodotti. Tale propensione ha portato ad affiancare all’offerta tradizionale di spumanti, vini e aperitivi diverse proposte innovative no alcol e low alcol. Le cantine Bosca, nel centro di Canelli, fanno parte delle Cattedrali Sotterranee di Canelli dichiarate dall’Unesco, nel 2014, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, e all’interno de “I paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe, Roero e Monferrato”, a loro volta Patrimonio Unesco. La produzione di decine di milioni di bottiglie è suddivisa nei 2 stabilimenti produttivi a Costigliole d’Asti, in Italia, ed a Kaunas, in Lituania.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli