02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018
PARTNERSHIP TRA CAMPIONI

Vino e sport, Santa Margherita è “Official Wine Partner” dell’Inter

Si evolve la partnership tra il gruppo vinicolo della famiglia Marzotto e la squadra nerazzurra, dopo il brindisi ufficiale per lo scudetto 2020/2021

Una delle squadre di calcio più titolate d’Italia, l’unica ad aver vinto in un anno campionato di Serie A, Champions League e Coppa Italia, ovvero l’Inter tutt’ora campione in carica, e uno dei nomi più importanti del vino italiano, come il Gruppo Santa Margherita, continuano il loro percorso comune. Perchè dopo aver animato le celebrazioni per la vittoria del Campionato di Serie A 2020/21 e aver lanciato la limited edition formato magnum di Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut “52” dedicata al 19° scudetto nerazzurro, Santa Margherita consolida la propria collaborazione con FC Internazionale Milano diventando Official Wine Partner degli attuali Campioni d’Italia. Un’alleanza tra due realtà accomunate dalle radici italiane e dal prestigio globale: da un lato, l’Inter, fondata nel 1908 e oggi riconosciuta tra i Club italiani più importanti a livello internazionale; dall’altro, Santa Margherita, icona del made in Italy d’eccellenza nel mondo e protagonista con i suoi vini di innumerevoli brindisi in ben 96 Paesi.
“Siamo orgogliosi di scendere in campo al fianco dei Campioni d’Italia per questa nuova stagione. L’Inter rappresenta un pilastro del calcio a livello globale così come Santa Margherita è uno degli ambasciatori del gusto e della “way of life” del nostro Belpaese. E se i nostri vini sono capaci di conquistare intere generazioni di winelover in Europa, Asia e oltreoceano, la maglia nerazzurra riesce ad accendere la passione e scaldare i cuori a tutte le latitudini”, commenta Beniamino Garofalo, ad Santa Margherita, al fischio d’inizio di questa nuova partnership. “Siamo molto contenti di accogliere ufficialmente Santa Margherita nella famiglia nerazzurra come Official Wine Partner. Un accordo che nasce dopo una prima collaborazione in occasione della vittoria del nostro 19esimo scudetto e che unisce due brand globali, simbolo di eccellenza nei rispettivi settori”, ha affermato Luca Danovaro, chief marketing officer FC Internazionale Milano.
La stagione 2021/22 celebrerà, quindi, l’unione di intenzioni, obiettivi e valori di due grandi brand riconosciuti a livello globale.

Copyright © 2000/2021


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2021

Altri articoli