02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
VINO & WEB

WineNews revolution: da oggi è online la rivoluzione “stilistica” e tecnologica di WineNews

Nasce una nuova piattaforma digitale e social, naturale evoluzione per la squadra di WineNews per raccontare il mondo del wine & food a tutti, via web
WINENEWS, Italia
Da oggi WineNews ha una nuova piattaforma digitale e social per i suoi contenuti

WineNews revolution: da oggi, è online la rivoluzione “stilistica” e tecnologica di WineNews, naturale evoluzione per raccontare il mondo del wine & food, a tutti, via web, grazie ad una nuova piattaforma digitale e social ideata dallo staff di WineNews, uno dei siti più cliccati dagli amanti del buon bere, con i professionisti di IM*MEDIA, agenzia creativa di comunicazione digitale, in uno scambio di know how tra nuove frontiere della comunicazione enogastronomica e nuove possibilità offerte dalla tecnologia. “La squadra si rinnova - spiega il direttore di WineNews Alessandro Regoli - qualificando e valorizzando i contenuti che ci contraddistinguono ed amplificando l’interazione con gli appassionati, continuando a comunicare quotidianamente e puntualmente tutto ciò che avviene nel mondo del vino e del cibo, guardando ad una comunicazione che è sempre più semplice e allo stesso tempo multiforme, al futuro e a nuovi traguardi digitali. Eravate abituati a seguirci in un certo modo, ma da oggi www.winenews.it diventa un “ecosistema” digitale, punto di partenza per navigare nel caleidoscopio dei nostri contenuti, dalle news ai video, dalle foto ai social. Qualche inconveniente ci potrà essere, ma è “il bello della diretta”, di una testata nata, pionieristicamente e in tempi non sospetti, per essere solo online”.
Agenzia quotidiana di comunicazione sul mondo del wine & food on line dal 1 maggio 2000 con www.winenews.it (che oggi conta 40.000 visitatori unici al giorno), al Gruppo WineNews appartengono la web-tv www.winenews.tv (online dal 2006), che ora sarà ancora più integrata, le newsletter La Prima di WineNews, primo foglio elettronico di comunicazione quotidiana del mondo del vino nato nel 2009, l’Italian Weekly WineNews, dedicata al “best of” delle notizie della settimana in inglese (dal 2011), e gli appunti di critica enologica I Quaderni di WineNews (dal 2005) che, a partire da questo mese, racconteranno i 12 territori simbolo del vino italiano. La novità? I Vini di Winenews, newsletter settimanale con le nostre etichette preferite, degustate in giro per il mondo, agli eventi o direttamente in cantina, ma anche quelle che beviamo ogni giorno a tavola (il nostro rito quotidiano), o in occasioni speciali quando stappiamo quei grandi vini da assaggiare almeno una volta nella vita. E, già su Twitter (@WineNewsIt) con 19.100 followers, da aprile 2018 WineNews è anche su Facebook (facebook.com/winenewsit) con 16.000 “Mi Piace”.
Ottimizzando l’esperienza lato utente e l’integrazione con le diverse piattaforme (dalle newsletter alla web-tv, ai canali social), il nuovo sistema grafico ed integrato di WineNews, con i contenuti fruibili in più formati multimediali, facilmente condivisibili, offre ai lettori un nuovo contenitore digitale per quello stesso patrimonio che ha permesso al sito di diventare uno dei punti di riferimento nel mondo della comunicazione wine & food in Italia e non solo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

TAG: WINENEWS

Altri articoli