02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
VINO E FOTOGRAFIA

Zenato ed Accademia di Belle Arti di Brera, al via la mostra fotografica “Vino. Oltre gli Oggetti”

La cantina veronese ha messo a disposizione 5 borse di studio per gli apprendisti fotografi, in mostra, dall’8 al 18 aprile, a Milano

La fotografia e il mondo del vino, un connubio perfetto. Da un lato ci sono i vigneti, i territori e la natura, le cantine e le bottiglie, e dall’altro c’è un occhio clinico capace di immortalare in uno scatto i momenti e le atmosfere, suggellate dalla luce. In questo nesso di amore reciproco, la tradizione vinicola e fotografica si incontrano in una mostra fotografica dal titolo “Vino. Oltre gli Oggetti.”, in partnership tra Zenato Winery e l’Accademia di Belle Arti di Brera. La mostra sarà allestita, a Milano, dall’8 al 18 aprile, per il Salone del Mobile, in Bottega Immagine. La mostra è la prima di un ciclo di quattro appuntamenti che si inseriscono nel progetto “Zenato Academy”, ovvero un laboratorio permanente di studio e ricerca nell’ambito fotografico.
L’azienda del veronese ha messo a disposizione di cinque fotografi, studenti dell’Accademia di Brera, altrettante borse di studio. “E’ stato molto stimolante vedere all’opera giovani creativi che con uno sguardo nuovo e libero hanno messo a fuoco un significato che va oltre a quello specifico degli oggetti protagonisti del nostro lavoro quotidiano”, ha dichiarato Nadia Zenato.

Giacomo Alberico, Cecilia Del Gatto, Alessandra Draghi, Cesare Lopopolo e Anna Vezzosi, coordinati dal docente e critico d’arte Luca Panaro, hanno realizzato gli scatti che saranno oggetto della mostra.

La mostra è aperta tutti i giorni, dall’8 al 18 aprile, da lunedì a domenica, con orario 16,30-19, ad ingresso libero. Sono disponibili visite guidate organizzate direttamente da Zenato insieme agli autori delle opere.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli