02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NASCE “PROGETTO WINENEWS PER LA SOLIDARIETA’”: WINENEWS, UNO DEI SITI INTERNET PIU’ CLICCATI DEL “WINE & FOOD”, LANCIA UN’INIZIATIVA DEDICATA AI BAMBINI DELLA ROMANIA

Italia
Irene Chiari e Alessandro Regoli

Non solo wine, non solo food, ma anche solidarietà: www.winenews.it, uno dei siti di comunicazione italiani più cliccati sul mondo del vino, lancia da quest’anno una nuova iniziativa: “Progetto Winenews per la solidarietà”, un piccolo spazio nel sito internet per aiutare nel quotidiano i bambini in difficoltà della Romania affinché sia rispettata la loro dignità. WineNews ha, quindi, selezionato il Progetto di Casa Speranza (Campina, Romania), una comunità di suore italiane della Congregazione di San Giuseppe di Aosta, la cui affidabilità e serietà sono state verificate direttamente, fondata per sostenere la crescita di bambini in difficoltà.
Da sempre sito di libera consultazione, WineNews, seguendo una sua precisa linea editoriale, non ha mai voluto chiedere a chi da anni usufruisce dei servizi offerti (news, rassegna stampa, recensioni, sondaggi, dati economici e molto altro dal mondo del vino; ed ancora www.winenews.tv, la prima web-tv dedicata al mondo di Bacco, e I Quaderni di WineNews, newsletter mensile di critica enologica), nessun tipo di pagamento. Tutto ciò grazie all’impegno degli sponsor che, con banner promozionali, consentono di continuare a svolgere al meglio tale attività di informazione.
Da quest’anno, tuttavia, la redazione ha deciso di chiedere ai propri fedeli enonauti, appassionati del mondo di Bacco per lavoro o per puro piacere personale, un piccolo contributo per una grande causa. Nasce così “Progetto Winenews per la solidarietà”, una delle prime iniziative benefiche promosse da un sito di informazione enogastronomia. Tra una notizia di vino e l’altra, dunque, gli enonauti che lo vorranno, potranno devolvere una somma più o meno piccola inviando il pagamento direttamente al beneficiario, senza passare da WineNews, che si è riservato quindi soltanto di scegliere l’iniziativa benefica a cui destinare gli aiuti.
WineNews, che da tempo opera per proprio conto nel campo della solidarietà, dopo aver conosciuto la seria realtà del progetto di Casa Speranza (Campina, Romania), un istituto di accoglienza per bambini in difficoltà gestito da un gruppo di suore italiane della Congregazione di San Giuseppe d’Aosta, ha deciso di fare qualcosa per sostenerlo. Casa Speranza (che opera anche in Costa d’Avorio e in Madagascar) lavora legalmente con i bambini dal 1998 (ma è presente in Romania dal 23 novembre 1993), e ne ha già aiutati moltissimi, occupandosi anche di reintegrazioni in famiglie naturali, sostegno e accoglienza, e impegnandosi nel restituire loro la dignità di bambino.
Ecco, dunque, i riferimenti per sostenere questa nobile causa ...
“Casa Sperantei” - Sucursala Campina
Str. Nicolae Balcescu, Nr. 3G, Campina - Prahova - Romania
Tel. 0040 - 244 -373047 - mail: casa_speranza1@yahoo.com
Banca Commerciala Romana - Sucursala Campina, str. Carol I, nr. 31
Codice IBAN Eur: RO18RNCB0208009969750003
http://www.progettoromania.org

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli