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Vino: Winenews bottiglie di qualità al discount catena Lidl affida a Master of Wine selezione delle etichette ... Con la crisi, che non risparmia neanche il Regno Unito, fare la spesa al discount non è più una scelta che riguarda solo studenti e ceti popolari, ma anche la classe media, costretta a fare i conti con un potere d’acquisto che si assottiglia giorno dopo giorno. Così, catene come la Lidl, non si fanno sfuggire la possibilità di conquistare nuovi clienti, specie tra i wine lovers che, finora, sugli scaffali del colosso tedesco hanno trovato solo vini di basso livello. Ma da giovedì 27 settembre non sarà più così, nei 600 store inglesi, riferisce Winenews, ci sarà una selezione di etichette tutta nuova e di assoluta qualità. A scegliere i 19 vini, un quartetto di Master of Wine, i più qualificati ed influenti esperti internazionali di vino, Richard Bampfield, Ed Adams, Caroline Gilby e Nancy Gilchrist che, basandosi sul semplice criterio del rapporto qualità/prezzo, hanno selezionato, tra gli altri, uno Chablis Premier Cru a 9,99 sterline, uno Chàteauneuf-du-Pape a 12,49 sterline, un Prosecco a 6,99 sterline ed un Porto a 9,99 sterline. Prezzi da supermercato, per una qualità mai vista in un discount, se non con la medaglia d’oro vinta dal super economico Cimarosa Cabernet Sauvignon 2010 (etichettato da Lidl, allo scaffale a 3,99 sterline) ai “Decanter World Wine Awards” 2011.

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