02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

AFFARI ITALIANI

Richard Gere amante del buon vino. Arriva il Brunello firmato dal divo di Hollywood ... Il divo di Hollywood sta per commercializzare una sua linea di Brunello, quello della Tenuta San Filippo (www.sanfilippomontalcino.com), prestigiosa realtà del territorio di Montalcino. La notizia è stata lanciata dal sempre ben informato sito web WineNews.
Le bottiglie del sex symbol recheranno il marchio “Bedford Post”, il meraviglioso relais & chateaux che l’attore gestisce insieme alla moglie nello stato di New York, un luogo incantevole con otto camere (ovviamente di lusso) ed un ristorante con un nuovo chef, Jeremy McMillan, che sta facendo incetta di ottime recensioni. Ed è proprio nel ristorante “di casa” che sarà consumata buona parte del “Beford Post Brunello di Montalcino Limited Edition”.
Il vino scelto da Gere è il Le Lucére 2007: non l’ultimo dei rossi, anzi un cru al top, visto che Robert Parker gli ha dato un 92/100 e Wine Spectator addirittura 96/100 (per l’anata 2004). Peccato che l’azienda di Borgo San Filippo guidata da Roberto Giannelli ne produca solo 18.000 bottiglie.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su