02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ANSA

Vino: a Winenews il premio “vite d’oro” di Enoteca Italiana ... E’ Alessandro Regoli, direttore di Wineenews, il vincitore del premio’Vite d’Oro - Giovanni Dalmasso’, assegnato ogni anno dall’Enoteca Italiana a coloro che hanno contribuito alla conoscenza e alla promozione dell’immagine del vino con articoli, saggi e attività giornalistiche in genere.
Il premio è stato assegnato all’agenzia on line Winenews, si legge nelle motivazioni, perché “ha contribuito in maniera molto importante alla valorizzazione dei grandi vini italiani, delineando al meglio i valori civili e storico culturali del vigneto Italia”. Il riconoscimento sarà consegnato il 22 maggio in Palazzo Pubblico a Siena, durante la presentazione ufficiale della 43ma Settimana dei Vini, organizzata dall’Enoteca Italiana. Nell’occasione saranno premiati anche gli altri vincitori dei Premi dell’Enoteca Italiana: il giornalista Paolo Valentino del Corriere della Sera (a cui va il premio Dioniso d’Oro) e Walter Mariotti de Il Sole 24 Ore (premio Penna d’Oro - Paolo Maccherini).
Soddisfazione è stata espressa da Regoli che ha sottolineato come “il premio è da condividere con Irene Chiari, che insieme a me lavora nel mondo del wine & food dal 1986, anni ben lontani dall’attuale boom della comunicazione in questo importante settore dell’agricoltura”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su