02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ANSA

Vino: e-commerce non convince, 60% va in azienda, enoteca Winenews-Vinitaly, attrazione on line trovare tutte bottiglie ... L’e-commerce del vino ancora non convince 6 wine lovers su 10 (60%) che restano fedeli a canali più tradizionali, primo fra tutti l’acquisto diretto in azienda, preferito dal 48% degli appassionati, mentre il 25% si rivolge in enoteca e il 13% nei punti vendita della grande distribuzione. Lo dice un sondaggio di www.winenews.it e Vinitaly (www.vinitaly.com). Il vino conferma, dunque, il suo legame con la tradizione, anche quando si parla di stili d’acquisto. Ma c’é - sottolinea la ricerca - a chi piace “servire” Bacco a tavola con un click (40%) e lo fa soprattutto perché trova tutte le bottiglie che cerca (38%) e, tendenzialmente, nel 36% dei casi, utilizza web site di enoteche on line, wine shop on line (29%) e sembra prendere piede la tendenza all’acquisto “virtuale diretto” sui siti web delle aziende (24%). La spesa media a bottiglia, per il 58%, va dai 10 ai 30 euro, oltre i 50 euro per il 23%, fino a 10 euro per il 13% e solo il 6% spende dai 30 ai 50 euro.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su