02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ANSA

Vino: creatore di Calzedonia apre catena di enoteche WineNews, gruppo scommette su enogastronomia made in Italy ... Dalle calze al vino il passo è breve per il creatore di Calzedonia. Sandro Veronesi, imprenditore alla guida del gruppo dell’intimo che comprende anche marchi come Intimissimi, Tezenis e Falconeri con 3mila punti vendita e un fatturato di 1,2 miliardi di euro, crea “Signorvino”, catena di enoteche, dove si può comprare vino ma anche mangiare, tutto rigorosamente italiano. Lo fa sapere WineNews, spiegando che dopo le prime aperture a Verona e Milano, la catena punta a sbarcare a Londra. Amante del vino, il presidente e fondatore dell’azienda di intimo, calzetteria e abbigliamento ha deciso di esplorare il settore del vino dove trasferire il know-how che ha segnato il suo successo nel tessile. Come per Calzedonia, l’idea è di giocare su una grande specializzazione e sull’esperienza del retail, cercando di essere vicini al mercato e al consumatore finale. La nuova catena punta sui vini nazionali, con oltre 600 etichette per promuovere l’Italia attraverso la valorizzazione delle tradizioni che l’hanno resa celebre nel mondo. L’azienda adotterà una logica di gestione simile a quella del gruppo Calzedonia, con un magazzino centralizzato a Verona per permettere al gestore del negozio di concentrarsi sulla vendita.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su