02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

L’IMMAGINE VINCENTE DEL VINO ITALIANO NEL MONDO. UN CONCORSO PER SCOPRIRLO. L’IDEA E’ DELL’UNIONE ITALIANA VINI (UIV)

Un concorso d’idee per dare una nuova immagine al vino italiano, prodotto simbolo del made in Italy: l’iniziativa è dell’Unione Italiana Vini (Uiv), associazione nata nel 1895 e che riunisce le più prestigiose firme dell’imprenditoria vitivinicola italiana, e sarà rivolta a tutti gli studenti delle facoltà di architettura, design e arti, accademie di belle arti, scuole di specializzazione di grafica. Per promuovere l’immagine del vino italiano, l’Unione Italiana Vini (info: 02/7222281, redazione@corrierevinicolo.com), ha pensato di coinvolgere le nuove generazioni per realizzare un progetto grafico che ne valorizzi i caratteri di unicità.
Il vino italiano è l’espressione di una cultura radicata nelle tradizioni e nella grande varietà di vitigni e terroir, peculiarità del nostro Paese. Per vincere la sfida della globalizzazione, tuttavia, il settore sente l’esigenza di trovare un’immagine unitaria ed efficace con un approccio moderno e innovativo per rafforzare il dialogo con i futuri consumatori.
I candidati che intendono partecipare dovranno far pervenire gli elaborati entro il 30 novembre 2006 all’Unione Italiana Vini (Uiv). I progetti presentati, composti da un’immagine eventualmente accompagnata da uno slogan e corredati da una documentazione tecnica, potranno contemplare qualsiasi aspetto legato al vino. La tecnica esecutiva è libera. Al vincitore verrà assegnato un viaggio premio in un Paese extraeuropeo che rappresenta un interessante mercato per l’export vitivinicolo italiano.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli