Nel 2005, la vendita di "Food & Wine" toccherà in Europa quota 55 miliardi di Euro (1 euro = 1936 lire) e la percentuale di vendite on-line di tutto questo settore sarà del 5% circa. Questa tendenza è stata comunicata dalla Forrester Research, società di ricerche di mercato. La quota del commercio dell'agroalimentare in Internet è, per ora, solo allo 0,1% del fatturato. Ma le previsioni della Forrester Research parlano di una crescita del 163% annuo per i prossimi 5 anni. La quota dell'Italia, nel 2005, sarà del 2,8%, anche se resterà tra le più basse, e ben lontana da quella della Gran Bretagna (7,4%) e della Germania (5,7%). La grandissima maggioranza delle aziende impegnate sul "Food & Wine" prevede una netta ripresa dell'on line. Oggi, l'87% delle imprese europee impegnate nell'e-commerce agroalimentare ha dichiarato che "l'attività non è particolarmente vantaggiosa".
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025