Si chiama Srt1720, e il prodigioso ingrediente che promette di combattere i problemi cardiovascolari, il diabete e l’obesità, oltre a prolungare la speranza di vita, è il resveratrolo, di cui il ricco è notoriamente ricco. La pillola, ancora allo studio della casa farmaceutica americana Sirtris, cumula i benefici di 8.000 bottiglie di vino e, dopo la sperimentazione positiva sulle cavie, ha già creato interesse tra gli specialisti del Governo statunitense, che dovranno però attendere fino al 2014 per la sua commercializzazione.
Le cavie usate per gli sperimenti di laboratorio hanno dimostrato come, pur venendo alimentati con cibi grassi e poco salubri, grazie al resveratrolo non hanno subito alcun aumento di peso, oltre ad essere stati così protetti dal diabete ed aver guadagnato in longevità.
“Il trattamento a lungo termine a basi di Srt1720 cui sono stati sottoposte le cavie obese - si legge sulla rivista specializzata Scientific Reports - ha permesso di avere una vita più sana e vigorosa”. Per la controprova, però, bisognerà aspettare altri 3 anni.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025