02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

2 GIUGNO 2006: GIACOMO RALLO, UNO DEI PRINCIPI DEI GRANDI VINI DI SICILIA, DA OGGI E' CAVALIERE DELLA REPUBBLICA

Italia
La famiglia Rallo

Giacomo Rallo, mister Donnafugata, è da oggi cavaliere del lavoro. Oggi, nel 60° anniversario della Repubblica, sarà insignito dell'importante onoreficenza dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano, su proposta del Ministro per lo Sviluppo Economico Bersani, di concerto con il ministro per le Politiche Agricole De Castro.

Giacomo Rallo è amministratore unico dell'azienda vinicola Donnafugata. Nato a Trapani, 69 anni, è il titolare di una azienda che ha 40 dipendenti ed un fatturato di 15 milioni di euro. La famiglia Rallo ha sempre creduto nelle potenzialità enologiche della propria terra e conta 150 anni di esperienza nel vino di qualità. Donnafugata opera su 300 ettari di vigneti e attraverso tre famose cantine a Marsala, Contessa Entellina nel cuore della Sicilia occidentale, e Pantelleria.

Giacomo Rallo ha impostato la produzione di vini bianchi e rossi puntando sulla ricerca della qualità, tenendo conto della diversa tipologia dei vitigni e dei vini e delle loro qualità organolettiche. Forte la presenza all'estero, particolare attenzione viene riservata ai mercati asiatici, principalmente a quelli cinese e giapponese.

Donnafugata è uno dei simboli più importanti del vino italiano di qualità e protagonista, insieme a Planeta, Tasca d'Almerita e pochissime altre aziende dell'isola, del rilancio del vino siciliano.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli