02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

80 FRUSTATE PER UN SORSO DI VINO CONSACRATO DURANTE LA MESSA IN UNA CASA PRIVATA: SUCCEDE IN IRAN (LA FONTE È CHRISTIAN SOLIDARITY WORLDWIDE ) DOVE, SECONDO LE NAZIONI UNITE, È ANCORA IN CORSO UNA “PERSECUZIONE” CONTRO I CRISTIANI

Iran: bevono vino consacrato a messa, 4 condannati a 80 frustate condannati a 80 frustate a testa per aver bevuto vino consacrato durante la messa. Secondo l’associazione Christian Solidarity Worldwide, i quattro sono stati arrestati a dicembre, in una celebrazione privata in una casa.
“La sentenza”, ha affermato Mervyn Thomas, direttore dell’organizzazione, “criminalizza il sacramento cristiano della condivisione del sangue di Dio e costituisce un’infrazione inaccettabile del diritto di praticare la propria fede”. Si stima che in Iran vivano circa 370.000 cristiani.
Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, più di 300 sono stati arrestati dal 2010 e decine di leader cristiani sono stati condannati per crimini connessi alle attivita’ religiose, come la formazione di gruppi di preghiera o l’organizzazione di seminari sul cristianesimo. Secondo Ahmed Shaheed, inviato delle Nazioni Unite in Iran, nonostante le promesse del presidente Hassan Rohani, nel Paese è pratica comune punire i cristiani per violazioni di leggi islamiche.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli