“Salone del Vino di Torino, Enoteca d’Italia e progetto pultimediale Internazionale “Vino, patate e mele rosse” sono obiettivi volti a promuovere e valorizzare il made in Italy nel mondo attraverso il vino, uno dei suoi prodotti più conosciuti ed apprezzati a livello internazionale. Questi tre obiettivi sono il contributo concreto per realizzare le indicazioni del Ministro Alemanno date al Forum Agroalimentare di Parma”. Lo comunica, con una nota stampa, il presidente dell’Enoteca del Piemonte, Pier Domenico Garrone, che aggiunge che “Torino ha portato in Italia un secondo evento enologico a livello internazionale in grado di offrire una risposta concreta alla forte richiesta di una vetrina promozionale sul territorio. Con il Salone del Vino, organizzato da Lingotto Fiere nell’ottica di avvalorare l’attività di produttori emergenti, il Piemonte ha scelto di vincere nel campo della promozione enogastronomica. Promuovere il made in Italy nel mondo attraverso il vino significa valorizzare un territorio e la cultura di valori ad esso associati: obiettivi perseguiti dall’Enoteca con il Progetto Multimediale Internazionale “Vino, patate e mele rosse” realizzato in collaborazione con la Eagle Pictures e con la proposta presentata al Governo della creazione di un’Enoteca d’Italia, un sistema a rete tre le Enoteche Istituzionali in grado di promuovere a livelli competitivi il vino italiano nel mondo e di consentire all’Italia di candidarsi in Europa a rappresentare l’Europa del vino”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025