Vini italiani di qualità saranno venduti negli USA grazie ad un pool commerciale scaturito da un accordo tra le Amministrazioni Immobiliari Spa (Gruppo Monte dei Paschi - tramite le sue imprese di Fontanafredda in Piemonte e Chigi Saracini nella campagna senese) e l’azienda Pasqua del Veneto, la Tenuta Donnafugata nel Trapanese e la Fattoria dei Barbi di Montalcino. Le aziende che fanno parte del pool potranno immettere sul mercato USA un'offerta di circa 26 milioni di bottiglie di vini di qualità (Barolo, Barbaresco, Brunello, Asti, Chianti Classico, Passito di Pantelleria Barbera, Soave …). L’accordo a cinque consentirà alle aziende di ottimizzare costi/benefici raggiungendo sul mercato USA un elevato target e diverse fasce di consumatori grazie alla varietà della proposta dei vini.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025