E’ la Ferdinando Giordano di Diano d’Alba (Cuneo), leader in Italia delle dirette di vino, la cantina vincitrice del premio di packaging, il concorso di caratura mondiale, promosso da Vinitaly (5/9 aprile). “Il packaging - spiegano a VeronaFiere - ha oggi sempre più una valenza strategica: serve a veicolare ed a comunicare efficacemente i prodotti attraverso un’immagine, una forma che li renda non solo conoscibili ma anche riconoscibili”. La Giordano (www.giordano-vini.com), anche se a conduzione familiare, è una delle più grandi realtà vinicole in Italia (18 milioni di bottiglie, di cui il 33% all'estero), leader assoluto nel settore delle vendita diretta di vino (che produce nelle cantine di Valle Talloria d’Alba, in Piemonte, e di Torricella, in Puglia). La gamma dei suoi prodotti va dai piemontesi Barolo, Nebbiolo, Barbera, Dolcetto ai pugliesi Primitivo di Manduria e Sangiovese di Puglia. Nel 2000, l’azienda (sui 152 miliardi di fatturato) ha celebrato i 100 anni di vita. Con la stagione calcistica 1999-2000, è anche licenziataria ufficiale per i vini e spumanti a marchio Juventus F.C.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025