02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

TRA GLI ANTINORI E LA BADIA A PASSIGNANO SCOPPIA LA PACE: NELLE ANTICHE CANTINE DEL CONVENTO CONTINUERANNO AD AFFINARSI SOLAIA, TIGNANELLO, CHIANTI CLASSICO …

Tra gli Antinori ed i monaci vallombrosani della Badia a Passignano finalmente pace: l’accordo (anche se nessuna delle parti ha reso noto i dettagli) permetterà quindi ai vini degli Antinori (tra gli altri, Solaia, Tignanello, Chianti Classico docg) di continuare ad affinarsi nei sotterranei dell'abbazia: “la trattativa - spiega Renzo Cotarella, direttore generale della Antinori - si è conclusa felicemente: noi tenevamo ad avere le cantine della Badia a Passignano in affitto (il loro utilizzo risale al 1987, ndr) ed i monaci avevano piacere che fossimo noi ad averle. I rapporti con i monaci sono cordiali. Il contratto è stato rinnovato senza scadenze, libero per i prossimi anni”.

L’oggetto del contendere era l'affitto delle cantine della Badia - dove gli Antinori custodiscono e invecchiano i loro preziosi vini - ritenuto “non congruo” dai monaci, che si erano anche rivolti ad un famoso avvocato fiorentino.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli