Road show nelle città europee più importanti, dal 15 al 18 ottobre, per la promozione del vino “made in Italy”: l'iniziativa è frutto dell'accordo tra Ice e LingottoFiere per il Salone del Vino (a Torino, dal 15 al 18 novembre). Il road show inizierà il 15 ottobre a Colonia (all’Anuga, la più grande fiera agroalimentare del mondo), quindi il 16 a Londra, il 17 a Stoccolma ed il 18 a Parigi. L’accordo tra Ice e LingottoFiere prevede anche la partecipazione a Torino, per il Salone del Vino, di una qualificata rappresentanza di giornalisti del “wine & food” di tutto il mondo, che, oltre a visitare i padiglioni espositivi, visiteranno anche alcune aziende espositrici. L'accordo, tra il direttore generale Ice, Gioacchino Gabbuti ed Alfredo Cazzola (cui fa capo LingottoFiere): “è un significativo passo in avanti nell'azione di promozione delle cantine italiane”.
Il Salone del Vino, appuntamento riservato esclusivamente ad operatori professionali, è l'opportunità di confronto con una platea di operatori professionali nazionali: “sono stati inviati - spiega la nota stampa LingottoFiere - 300.000 inviti ad altrettanti operatori, ristoratori, gestori di wine bar, enoteche, esportatori e importatori, collezionisti, sommelier, opinion leader”. Il Salone del Vino di Torino riconferma dunque l’obiettivo “di valorizzare le produzioni enologiche di qualità dando spazio e occasioni di incontro, con gli operatori dei principali mercati esteri, anche alle cantine “emergenti”, quelle che per dimensioni non riescono da sole a trovare sbocchi significativi all'export”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025