02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

SARA’ UN “SUPER LOTTO” CON TUTTI I 241 “TRE BICCHIERI” IL PIU’ INTERESSANTE PEZZO DELL’ASTA DEL “GAMBERO ROSSO” PER LA COMUNITA' DI SAN PATRIGNANO

Di sicuro, sarà quello composto da una bottiglia di tutti i 241 “Tre Bicchieri” della guida-cult del vino d’Italia 2002 Slow Food/Gambero Rosso (ed anticipati da WineNews nelle scorse settimane), il “super lotto” più richiesto ed ambito dell’asta di vini pregiati e da collezione che il Gambero Rosso farà battere dalla casa d’aste Pandolfini di Firenze il 25 novembre a Roma (Hotel Hilton).

L’intero ricavato di questo "super lotto", davvero unico e particolare (che, stando alle stime reali, ha un valore dai 15 ai 25 milioni, anche se, per aggiudicarselo, date anche finalità, sarà indispensabile andare ben sopra a questo importo), sarà devoluto alla Comunità di San Patrignano. Sempre il 25 novembre, il Gambero Rosso, la famosa rivista italiana del wine & food, e lo Slow Food consegneranno, sempre a Roma, ufficialmente i Tre Bicchieri, ovvero il top della produzione enologica nazionale. Stefano Bonilli, amministratore unico del Gambero Rosso Editore, spiega che "sicuramente, i viticoltori contribuiranno al successo dell'asta". L'asta sarà poi celebrata dalla casa d'aste Pandolfini di Firenze ( info: 055/2340888/9 - ilaria.ciatti@pandolfini.it ). Andrea Muccioli si è detto molto felice e commosso di questo gesto di amore del mondo del vino nei confronti della Comunità: “San Patrignano (che, tra l’altro, produce grandi vini: l’enologo è Riccardo Cotarella, ndr) è un progetto di recupero che passa anche attraverso una serie di attività agricole ed artigianali. Ma, confesso, che a San Patrignano, abbiamo un amore particolare per la viticoltura”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli