E’ un’occasione d’oro per il Piemonte, che così potrà mettere in mostra i suoi gioielli: il territorio e i suoi vini. “Vino, patate e mele rosse” è il libro di Joanna Harris, l’autrice di “Chocolat”, romanzo convertito in film che, nel 2000, riuscì a conquistare ben cinque nominations agli Oscar, e sarà ambientato nelle Langhe (piccola curiosità: nel romanzo, nella sua versione originale, era ambientato in Provenza e francesi erano anche i vini narratori, ma la Harris dopo aver visitato le Langhe non ha avuto dubbi a cambiare i luoghi dove si svolge la storia).
La storia, narrata da sei bottiglie di vino, è una favola dedicata che narra di uno scrittore americano in crisi creativa che si trasferisce in campagna scoprendo il territorio, se stesso e anche l’amore. Il presidente della Eagle Pictures, Giampaolo Sodano ha acquistato i diritti del libro della Harris e ha stanziato un budget di 20 milioni di dollari per la realizzazione del film: “la produzione è già ad uno stato avanzato - spiega Giampaolo Sodano - posso dire che cercheremo di confermare il cast di “Chocolat”: sceneggiatore, regista e forse anche Juliette Binoche come attrice protagonista. Ma nel film ci sarà anche una star hollywoodiana: il nostro volto ideale è quello di Hugh Grant, l’attore inglese di “Quattro matrimoni e un funerale”.
Ma il presidente della Eagle Pictures, Giampaolo Sodano, da Torino, al Salone del Vino (dove l’Enoteca del Piemonte ha dedicato tutto il suo stand al film), presenterà anche un altro interessante progetto televisivo per la Rai, chiaramente sempre dedicato al vino e al Piemonte.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025