Dopo l'enologo-manager Ezio Rivella anche Giuseppina Gregorio Viglierchio lascia la Banfi. La Viglierchio, che nei 22 anni di lavoro nelle aziende del gruppo italoamericano si è guadagnata, grazie al suo dinamismo ed alla sua energia, una solida reputazione professionale in un ambiente che tradizionalmente dominato da uomini, ha rimesso ieri il mandato di direttore commerciale Europa e, nei prossimi mesi, lascerà anche la carica di presidente di Vigne Regali, l'azienda piemontese del gruppo Banfi.
"I grandi passi in avanti che Giuseppina Viglierchio ha compiuto nella sua carriera hanno permesso il superamento di barriere che apparivano insormontabili in Italia - ha dichiarato a WineNews Cristina Mariani, vice Presidente
di Banfi Spa - Oggi consideriamo questi traguardi come acquisiti, ma il settore del vino nell'Italia degli anni '80 era un ambiente molto duro per una donna. Il carattere di Giuseppina Viglierchio, la sua tenacia e vivacità, le hanno permesso di diventare l'eccezione alla regola, una grande professionista al pari dei colleghi uomini. Nel momento in cui ha deciso di passare ad un'altra fase della sua vita, personale e professionale, sono orgogliosa di salutarla, riconoscendole il grande lavoro svolto per la Banfi e per l'intera categoria femminile che opera in questo settore".
La Viglierchio, che attualmente è presidente delle Donne del Vino e dell'Enoteca regionale di Acqui Terme, ha sinteticamente dichiarato a WineNews che "alla Banfi ho dato molto, ma ha ricevuto molto di più. Anche per questo la considererò un po' sempre la mia azienda ...".
Ma la Viglierchio non andrà certo in pensione: stando ai rumors, è già pronto la direzione commerciale di una grande ed importante azienda ...
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025