02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

Lungarotti raddoppia a Montefalco nel terroir del Sagrantino. Già presentato il progetto per la cantina a breve avranno inizio i lavori
di Bernardo Lapini

Dopo pochi mesi dall’annuncio che una nuova cantina Lungarotti sorgerà a Montefalco, il famoso terroir del Sagrantino Chiara Lungarotti, con un colpo a sorpresa, raddoppia la superficie vitata della nuova azienda. L’acquisizione di nuovi terreni è stata formalizzata ieri: ora, in totale, sono 20 gli ettari in cui l’azienda di Torgiano, guidata dalle sorelle Chiara Lungarotti e Teresa Severini, si appresta ad impiantare per la produzione della più famosa docg umbra.

“Siamo felici – ha detto Chiara Lungarotti – di essere riusciti a rendere più importante la presenza della nostra azienda, raddoppiando la superficie aziendale. La zona di Turrita (questo il toponimo su cui sorgerà la nuova cantina) è molto bella. Sin dal primo momento ho sentito qualcosa che mi spingeva a preferirla ad altre ed ho seguito il mio istinto”. Già presentato il progetto della cantina ed a breve avranno inizio i lavori.

Nel 2001, la Cantina Lungarotti di Torgiano, nome storico dell'enologia italiana, ha avuto un fatturato di oltre 11 milioni di euro, frutto della commercializzazione di 2,7 milioni di bottiglie, per il 48% in Italia (il restante 52% in 39 Paesi in tutto il mondo).

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli