02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

Il colosso Cantine Riunite acquistano da Seagram Italia (Diageo Pernod Ricard) le Cantine Maschio di Treviso
di Bernando Lapini

Le cantine cooperative Riunite di Campegine (Reggio Emilia) hanno acquisito da Seagram Italia (Diageo, Pernod Ricard) il ramo d'azienda Cantine Maschio di Visnà di Vazzola (Treviso) e diventano la terza azienda italiana nel settore del vino in bottiglia dopo il Gruppo Italiano Vini e Antinori spa. L'acquisizione - le Riunite sono state assistite da Price Waterhouse Coopers Corporate Finance - è stata presentata dal presidente Corrado Casoli e dal direttore generale Gabriele Franceschi.

"L'operazione è stata decisa - ha detto Casoli, sottolineandone il valore strategico - da tutti i soci della cooperativa senza tentennamenti e con la chiara visione dell'impatto che avrà sul futuro: più penetrazione per i Lambruschi Riunite nella Gdo (grande distribuzione) e più spazi per il Prosecco e gli altri vini Maschio all'estero (Riunite è presente in 54 paesi)".

Nel nuovo assetto societario, i dipendenti sono 180 in Riunite e 23 in Maschio; il fatturato di Riunite è stato di 62,7 milioni di euro, quello di Maschio di 19,7 per un totale di 82,4 milioni di euro come base per la prossima annata.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli