“Il ministero delle Politiche agricole e forestali, su proposta di Buonitalia, aveva già predisposto la procedura per porre in liquidazione la società Enoteca d’Italia. Questo è quanto risulta dagli atti in possesso del ministero”. E’ quanto ha dichiarato il ministro delle Politiche agricole e forestali, Gianni Alemanno, sulla vicenda “Enoteca d’Italia”.
“Infatti - ha proseguito il ministro - la società Enoteca d’Italia, nata da un progetto interregionale per la promozione del vino e dotata di un consiglio di amministrazione a nomina mista (Governo e Regioni) fu sottoposta alla società Buonitalia al solo fine di garantire l acoerenza delle due azioni promozionali a favore dell’agroalimentare italiano.
“Va ribadito - ha concluso Alemanno - che le due società, pur essendo legate da un rapporto di azionariato, hanno mantenuto la loro reciproca autonomia e gli addebiti che oggi vengono mossi alla gestione di Enoteca d’Italia non possono ricadere in alcun modo sull’attività gestionale di Buonitalia”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025