02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

DA OGGI ETICHETTE TERRELIADE (SANTA MARGHERITA) IN TOUR IN SICILIA

Giocare con il vino alla ricerca del migliore abbinamento con il cibo in un matrimonio di sapori che vede insieme etichette e piatti siciliani in alcuni dei locali più alla moda dell'Isola. E alla fine premi da bere per i gourmet più bravi e fortunati. L'iniziativa, dal nome "Terreliade Grand Tour" (tel. 0421/246.281, www.terreliade.com) è del gruppo vinicolo veneto Santa Margherita che con Terreliade produce vini a Sambuca di Sicilia. Sei etichette tra rossi e bianchi, in vendita da poche settimane che valorizzano sia i vitigni autoctoni che le varietà internazionali più diffuse.
In 19 locali, in rappresentanza delle nove province siciliane, i vini di Terreliade saranno i protagonisti assieme alle pietanze preparate dagli chef in una sorta di tour, da cui nasce il nome dell'iniziativa. Durante ogni serata si svolgerà il "Gioco dell'abbinamento": il cliente che sceglierà di degustare i vini offerti da Terreliade avrà una scheda sulla quale esprimere una valutazione sull'abbinamento proposto con i piatti del locale. Tutte le schede consegnate parteciperanno ad un sorteggio finale che assegnerà alcuni premi selezionati tre le varie etichette del gruppo.
I vini, tutti Igt Sicilia, protagonisti dell'iniziativa sono: Feudo Zirtari bianco 2004 e rosso 2003; il Grillo Timpa Giadda 2004; i rossi Nirà 2003, Musia 2003, (Utti) Majuri 2003.
Il primo incontro si terrà oggi al Ristorante Daps di Caltanissetta; quindi si prosegue il 25 maggio ad Agrigento al Ristorante Ruga Reali, con tappe in tutto il territorio siciliano fino al 30 giugno.
"Un'iniziativa stimolante - ha sottolineato Alessandro Alì, direttore marketing della cantina Santa Margherita - che abbiamo deciso di intraprendere, in linea con la nostra filosofia produttiva, alla ricerca della piacevole abbinabilità alle pietanze e per confrontarci in modo costruttivo con la cucina ed il gusto locale".

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli